L’ecosistema nell’attività lavorativa e formativa

L’ecosistema nell’attività lavorativa e formativa

Un nostro docente di Torino, lo scorso venerdì ha avuto una risposta che riteniamo riportare ai nostri lettori.

Il miglioramento della società Algoservices non contempla solo la gratitudine che i nostri allievi ci mostrano al termine della lezione o al termine di un percorso.

A NOI QUESTO NON CI BASTA!!!

il miglioramento passa attraverso le fasi di un dipendente che ricrea delle buone abitudini che permette di migliorarsi dati alla mano.

E qui entriamo nel punto.

se oggi intendessimo la formazione tout court come le ore passate in aula a spiegare, motivare ed insegnare ai nostri discenti ciò che sappiamo, questo non porterà lontano dall’ottenere un risultato sincero con gli obiettivi prefissi.

E questo è dovuto, ed ecco che il nostro docente Paolo B. ci ha trasmesso sabato mattina, proprio per una mancanza di un Ecosistema che si ritiene superfluo all’interno dell’attività formativa.

In primis….

La prima cosa da re è ripensare come è la loro attività lavorativa. per questo si intende non il lavoro che svolgono , ma le abitudini che professano all’interno della giornata lavorativa.

Questo è sempre stato sottinteso o ritenuto marginale, come se la persona non avesse altro che portare a termine la giornata lavorativa.

In secondo luogo, ma misurazione delle performance lavorativa, prima e dopo i corsi, altrimenti non riusciamo ad identificare i miglioramenti secondo un intervento formativo.

Infine

Per ultimo, valutare e quantificare i risultati di ciascuna persona alla fine di un determinato periodo.

Anche qui basta creare una completezza di informazioni tra chi fornisce i tools come ad esempio la direzione risorse umane, sentiti i reparti ad esso coinvolti devo collaborano i dipendenti-corsisti, e cosa ha bisogno il lavoratore per accrescere un suo fabbisogno personale e professionale.

Spesso, questi elementi vengono dati per scontato oppure non vengono accolti da nessuna delle parti in causa, mentre è inequivocabile che tutto questo ECOSISTEMA è necessario per fare un passaggio significativo tra quello che consideriamo una formazione aula-ufficio, ma piuttosto ripensare un modello organizzativo che ripercorra e rivaluti i processi tra le parti coinvolte.

 

 

Lascia un commento:

WP to LinkedIn Auto Publish Powered By : XYZScripts.com