DESCRIZIONE DEL CORSO
Per ottenere dei buoni risultati nella vendita è opportuno studiare, selezionare valutare e preparare i propri sales account. Questo seminario è volto a formare i soggetti che vogliono dirigere, allenare, motivare e portare la propria squadra a competere in un mercato sempre più complesso ed esigente.
Coloro che vogliono creare la propria rete di venditori siano essi diretti o indiretti, devono poter essere in grado di misurare non solo i risultati ottenuti, ma di conquistare gli obiettivi prefissati.
OBIETTIVI DEL CORSO
- Saper scegliere, motivare e guidare la rete vendita verso la marginalità desiderata
- Conoscere gli elementi base della selezione del personale
- Impostare la selezione per i commerciali sia diretti che indiretti
- Acquisire il metodo di vendita
- Saper scegliere, motivare e guidare la rete vendita secondo i target desiderati
- Analisi e sviluppo del portafoglio clienti
- Migliorare le capacità di negoziazione e di persuasione
- Saper prendere le decisioni operative di trade marketing
- Sviluppare la propria rete di contatti coi social media
A CHI SI RIVOLGE ?
- Dirigenti
- Team leader
PROGRAMMA
1. ORGANIZZAZIONE DI VENDITA
- La gestione della direzione vendite
- Il ruolo della selezione
- Il direttore del personale di vendita
- Caratteristiche di un funzionario di vendita
- Conoscere la propria scala di priorità
2. INVESTIMENTI FINANZIARI E DI CONTROLLO
- Pianificazione del budget di spesa
- Le previsioni di vendita
- IL ROI sulle vendite
3. L’ORGANIZZAZIONE NELLA RETE VENDITA
- Fasi del processo di organizzazione
- Analisi della struttura
- Analisi dei clienti
- La segmentazione dei clienti Personale diretto e/o indiretto
- Meccanismi premianti
ATTESTATO DI PARTECIPAZIONE
Al termine del corso ai partecipanti del corso, verrà rilasciato un attestato personale per certificare le abilità e le competenze acquisite. Su richiesta dell’interessato, è possibile avere anche una lettera di referenze personale preparata del docente del corso.
MATERIALE E DISPENSE DEL CORSO
L’iscrizione comprende, oltre al materiale del corso, la documentazione ed eventuali pubblicazioni come guide, saggi, modelli pratici, video, casi di studio, che verranno presentati durante le ore del percorso formativo.