DESCRIZIONE DEL CORSO
Se il primo corso base è rivolto soprattutto a lavorare sulle emozioni a gestire il rifiuto e ad accettare anche la contrarietà del cliente contattato sul processo di vendita telefonica, il secondo seminario apre all’utilizzo ed alle conoscenze del cliente usando tecniche specifiche ed approfondite che portano a concludere positivamente numerosi appuntamenti.
OBIETTIVI DEL CORSO
- Costruire uno script telefonico da soli
- Saper by-passare il filtro
- Imparare a conoscere l’interlocutore telefonico
- Imparare a sorridere al telefono
- Utilizzare formule di cortesia
- Saper gestire il tempo nella telefonata
- Ottenere un Sì
- Gestire le obiezioni
- Negoziare con il cliente
A CHI SI RIVOLGE ?
- Addetti al telemarketing
- Venditori o agenti
- Liberi professionisti
- Team leader
- Studenti
PROGRAMMA
1. CONOSCERE IL CLIENTE AL TELEFONO
- La presa di contatto: come creare un rapporto favorevole nel primo minuto
- Fissare gli appuntamenti senza vendere
- Metodi da utilizzare: concentrazione tenacia, e competenza
- Qualificare il cliente e targettizzarlo sul prodotto da presentare
2. APPRENDERE I TRE MODELLI COMPORTAMENTALI
- Affermare le analisi delle aspettative del cliente
- Le motivazioni di acquisto
- Creare lo script telefonico
3. TRASFORMARE LE OBIEZIONI IN OPPORTUNITÀ DI VENDITA
- Gestire le barriere di chiusura: imparare a stabilire quando è il momento giusto per concludere una trattativa
- Come riuscire a gestire un reclamo da aggressività del cliente a modalità costruttiva.
- Esercizi (role playing)
ATTESTATO DI PARTECIPAZIONE
Al termine del corso ai partecipanti del corso, verrà rilasciato un attestato personale per certificare le abilità e le competenze acquisite. Su richiesta dell’interessato, è possibile avere anche una lettera di referenze personale preparata del docente del corso.
MATERIALE E DISPENSE DEL CORSO
L’iscrizione comprende, oltre al materiale del corso, la documentazione ed eventuali pubblicazioni come guide, saggi, modelli pratici, video, casi di studio, che verranno presentati durante le ore del percorso formativo.